COME TUTTO E’ INIZIATO
All’inizio fu “scuola di mountain bike” nel 1999, ma poi l’evoluzione delle richieste sportive anche agonistiche la porta a ampliare la specializzazione anche in altri settori fuoristradistici: BMX e Trial . Nel 2006 viene riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana e l’anno successivo diviene centro di avviamento al ciclismo.
Nel 2013 assume definitivamente la nomina di Scuola di ciclismo Caravaggio Offroad, quale società riconosciuta a pieno titolo dalla Federazione Ciclistica Italiana.
RICONOSCIMENTI E PREMI
L’attività didattica soprattutto sul campo e gli sforzi continui profusi negli anni hanno portato a numerosi riconoscimenti ufficiali, nel 2009 il comitato provinciale FCI di Bergamo ci premia quale “Riconoscimento per la preziosa promozione e divulgazione dell’attività ciclistica”, nel 2011 si replica con il “premio miglior società giovanissimi” rilasciatoci dal Gruppo Sportivo Domus nell’ambito dei premi forze nuove.
L’anno 2012, nuovamente il comitato provinciale FCI di Bergamo ci premia quale “Riconoscimento per il costante impegno a favore dei giovanissimi”.
Profeti in patria, il Comune di Caravaggio ci onorifica del “Premio città di Caravaggio XIV edizione anno 2013” per l’impegno serio e costante a favore della diffusione del ciclismo.
Nel 2018 sempre il Comune di Caravaggio ci onora anche con un “Riconoscimento di benemerenza sportiva, per l’impegno dimostrato al raggiungimento dei traguardi sportivi e per la continua responsabilità educativa e di crescita dei giovani e della comunità di Caravaggio”.
Nello stesso anno il comitato Provinciale FCI di Bergamo ci premia per “L’impegno costante nella pratica della multidisciplinarietà in ambito ciclistico”.
Nel 2023 nella sala G. Gaber del Pirellone di Milano la nostra società ha ricevuto il premio per aver festeggiato il traguardo dei 25 anni di attività nel settore ciclistico.
Ma noi non ci fermiamo qui….
STAFF
Il personale didattico è composto da Maestri diplomati ai corsi Federali e specifici per le età e i settori specialistici, con notevole esperienza acquisita nel corso degli anni, anche sui campi di gara oltreché nei rapporti empatici ed interpersonali con gli allievi.