• BIKE PARK

    La Società gestisce un bike park che raccoglie gli spazi necessari per lo svolgimento dei corsi della scuola, nonché delle gare organizzate nei vari settori agonistici. E’ un luogo fantastico, sicuro e specificatamente illuminato per i corsi nelle ore serali invernali. Rimane di libero accesso agli associati negli orari diversi dai corsi e dagli impegni agonistici.

    Vai alla pagina Bike Park >>

  • AGONISMO

    Esiste anche una vocazione agonistica, in tutti i 3 settori praticati all’interno della scuola; lo spirito di sana competizione e di duro lavoro, dove chi vuole può allenarsi seriamente e duramente con specifici training e metodologie.

  • TRIAL

    Ricalca il mondo del trial motoristico, ma si svolge in bicicletta, un mezzo dedicato e particolare, alla portata di tutti ma più facilmente per i ragazzi. La scuola prevede i corsi sugli ostacoli naturali o artificiali.

  • BMX

    E’ il settore che più entusiasma lo spettatore e seppur non facile come all’apparenza rimane alla portata di tutti. Anche in questo caso una bicicletta specifica è l’ottimale per assaporare le gioie di questa disciplina. All’interno della Società è ormai il “cuore sportivo”, che raccoglie i maggiori consensi.

  • MTB

    L’attività ciclistica fuoristrada per eccellenza, dove potenza e forza si devono integrare con tecnica e abilità; pena la possibile caduta a terra. Anche solo a livello ludico, una maggior padronanza del mezzo favorisce il divertimento e quindi è consigliata la partecipazione al corso.

  • ATTIVITA’ PROMOZIONALI

    La società Caravaggio Off road, ogni anno organizza una serie di manifestazioni che nell’arco di un‘intera settimana, comprendono la realizzazione di una gara regionale di bmx e una prova di coppa Italia di trial . Tra i due eventi si susseguono tavole rotonde, pedalate notturne e/o uscite in mtb; il tutto partendo dal bike park che offre ristoro ai partecipanti.

  • ESIBIZIONI

    La societè organizza esibizioni in manifestazioni, sagre, inaugurazioni o eventi particolari sia al chiuso che all’aperto.

    Vai alla pagina Evolution Team >>

  • ATTIVITA’ DIDATTICA NELLE SCUOLE

    La scuola di ciclismo collabora fattivamente con le scuole d’istruzione, che ne fanno richiesta. Già da qualche anno si collabora con le scuole medie di Caravaggio e si gestiscono le prove ciclistiche di abilità nei Giochi della Gioventù

  • CORSI PER SOCIETA’ CICLISTICHE

    Previo accordo, la struttura del bike park è concedibile all’uso ad altre Società, oppure ancor meglio i maestri della scuola sono disponibili a realizzare lezioni specifiche o stage alle altre società ciclistiche che ne facciano richiesta o che vogliano ampliare le proprie esperienze ciclistiche.